Vale due anni di contratto la Maglia Rossa alla Vuelta a España 2018 di Rudy Molard. Difficile che realmente l’accordo sia stato finalizzato in seguito alla conquista del simbolo del primato, ma la Groupama – FDJ ha scelto proprio i festeggiamenti per questo bel traguardo per annunciare il rinnovo biennale del simpatico corridore transalpino, tra i più preziosi elementi in salita della squadra di Marc Madiot. Classe 1989, il francese non è il più talentuoso del gruppo, ma ha mostrato affidabilità e una crescita costante in queste stagioni, culminata quest’anno nel successo alla Parigi – Nizza e in questo bel riconoscimento nell’ultimo GT stagionale.
Unico suo altro successo in carriera è una tappa al Tour de Limousin, nel 2015, ma in queste stagioni si è dimostrato anche pedina interessante per le classiche, ottenendo numerosi piazzamenti a ridosso della top ten in corse prestigiose come Clasica San Sebastian e le Classiche delle Ardenne, nelle quali il miglior risultato ottenuto è stato lo scorso anno un ottavo posto alla Freccia Vallone.
Groupama-FDJ, Rudy Molard non può ancora tornare a casa dopo la commozione cerebrale riportata al Tour Down Under: “Non ho memoria della caduta, ma in generale sto migliorando”
18 Gennaio 2024, 12:02
Tour Down Under 2024, grande spavento per Rudy Molard: commozione cerebrale, ma niente di rotto
6 Maggio 2023, 8:30
Giro d’Italia 2023, anche Rudy Molard investito in allenamento ieri: il francese sarà regolarmente al via